mercoledì 6 gennaio 2010

Piovono polpette e la fuffa del 3D

Uffa, un'altra fregatura!
E va bene andare a vedere l'ennesimo cartone animato (La principessa e il ranocchio sarà anche carino, ma io sul genere ho già dato avendo due figlie di 11 e 8 anni, Sirenette, Cenerentole, Mulans, e figliole intraprendenti di tutti i generi: basta!), e va bene sorvolare sulla storia con la morale (ma perchè ci deve essere sempe una morale buonista, e uno sceneggiatore con dei notevoli problemi edipici in stile Chicken Little "papà non mi capisce e vuole che sia un mediocre come lui"), va bene anche la traduzione idiota del nome della città e di tutte le battute a doppio senso (Chew and Swallow diventa "Marinata Swallow"), ma pagare 11,50 € per quattro scene 3D del tutto inutili alla storia è un vero e autentico FURTO!
L'unico film che abbia visto finora con un 3D funzionale è stato Coraline, gli altri patetici (ma riusciti) tentativi di estorsione cinematografica, infatti quando posso evito e me lo vedo normale. Tanto più che essendo astigmatica-ipermetrope-presbite per vederci con gli occhialetti devo togliere i miei, e così non vedo incrociato ma piccoooooolisssimo!

1 commento:

Aryscartosso ha detto...

odio il 3D....però piovono polpette mi ha divertito (sono d'accordo che 11 € sono un furto)