venerdì 30 maggio 2008

Ho perso una settimana ....

Siamo già in giugno, cioè inizia tra due giorni ma è irrilevante.
Più o meno le dinamiche sono le stesse dell'anno scorso, per cui non vale la pena ripeterle.
Però l'età si fa sentire, oltre a dimenticarmi tutto perdo molte più cose di prima.
Ad esempio, ho perso una settimana. Ero convinta che fossimo alla penultima di giugno e non all'ultima, ergo tutte le cose che pensavo sarebbero successe la prossima, sono successe (o devono succedere) in questa. Per cui ho dovuto anticipare l'organizzazione di tutto, compreso la festa di compleanno della Piccola.
Per chi non è pratico, una festa di compleanno di bambini 7enni è un'ordalia fisica che metterebbe alla prova anche Rambo, in particolare modo se si ha l'insana idea di organizzarla in casa ("massì, 8 bambini sono pochi, è meglio non andare fuori").
Ho passato gli ultimi due giorni a pulire la casa (non per i bambini, ma per le mamme), a spolverare ad altezza mamma-più-alta, a sfrattare i ragni domestici, e ad imbucare tutto quello che stava in sala da pranzo altrove (cose che non ritroverò fino al prossimo riordino generale).
Stabilita la location (casa propria), stampati e distribuiti gli inviti, manca il catering (si sa che i bimbi mangiano solo popcorn, ma le mamme preferiscono cibi solidi ed appetitosi).
Approntato il catering, si arriva alla fase palloncini (avendo un marito maniaco del fai-da-te, abbiamo brillantemente risolto gonfiandoli con un compressore).
Finita la fase gonfiaggio, inizia la festa vera e propria.
8 bambinetti esagitati, urlanti e festanti si sono riversati negli 80mq di quella che era una casa tirata a lucido, irriducibili a qualsiasi forma di organizzazione ludica (quest'altra volta provo con Ignazio-jouer ).

Il resto è storia (c'erano dei popcorn anche sotto ai cuscini della MIA camera da letto ....), e per fortuna per quest'anno abbiamo dato!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho già scritto su anobii che i tuoi commenti mi fanno venire in mente Ma come fa a far tutto? Peccato che sia stato già scritto.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie