lunedì 10 marzo 2008

Spolverino Ruotante!!!!!!

Ho 2 figlie, 1 marito, 1 lavoro, n amici, x famigliari, mi piace leggere, andare al cinema, viaggiare. queste sono le priorità. Va da sè che spolverare non rientra nei primi 50 posti delle cose da fare assolutamente non dico durante la settimana, ma neanche nel fine settimana.
Mia suocera, brava donna per carità, mette i lavori di casa più o meno al 2° posto (al primo non so cosa ci sia, ma mi piace pensare che non sia completamente andata). E dopo vari messaggi subliminali su quanta polvere ci sia in casa nostra (del tipo che incide la data su uno scaffale e poi controlla .... quanti mesi dopo ho spolverato!), è passata all'azione.
Ci ha "regalato" il Magico Spolverino Ruotante a Batteria (da qui in poi MSRaB). L'oggetto è una specie di trapano su cui si montano 3 diversi tipi di protesi che ruotano (un po' fiaccamente) e SPOSTANO la polvere, infatti non è dotato di alcun tipo di aspirazione. Per funzionare, funziona. Ma il difetto è alla radice: se avessi tempo di spolverare lo farei anche senza il MSRaB!
Incuriosita, dopo averlo visto in tv ad un prezzo a dir poco agghiacciante, sono andata sul sito.

XX è il magico Spolverino Ruotante a Batterie che rende lo spolverare facile, veloce e divertente! [trovare lo spolverare divertente non mi sembra una gran cosa, se non sbaglio l'ultima ossessionata dai lavori di casa è accusata di aver sterminata i vicini!]
Basta premere il pulsante verde e la testa rotante [Mazinga Ufo Robot!!!!! Lame rotanti!] comincia a girare raccogliendo e catturando [magari la cattura, la tiene in custodia cautelativa e vista l'innocenza la rilascia dopo un po'] la polvere in un batter d’occhio!
Il design è studiato per garantire massimo comfort durante l’uso: l’impugnatura è ergonomica [l'uso della parola ergonomico è nel 99% dei casi inutile, qualsiasi cosa si lasci impugnare e sia sprovvisto di chiodi, può essere definito ergonomico] e il manico è bilanciato per consentire di spolverare senza fare alcuna fatica.
XX raggiunge facilmente fessure, angoli nascosti e punti particolarmente difficili [è vero, però a volte ci lascia qualcuna delle sue penne verdi] come in mezzo ai libri, fra gli oggetti sopra le mensole, tapparelle, piante e piccoli soprammobili.
Il Manico Estendibile [dov'è? io non l'ho trovato!?] permette di raggiungere una lunghezza di ben 90 cm, per arrivare facilmente a lampadari, plafoniere a soffitto [facciamo due conti, io sono alta 160 cm + 90 cm = 250 cm, dovrebbe essere la casa dei 7 nani per avere dei soffitti così bassi!] e ripiani alti.
Certo che .... se piuttosto che scrivere un blog andassi a spolverare ....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ce l'ho!!!! ma l'ho pagato 8 euro dai cinesi:-)
tanto per vedere se mi veniva voglia di spolverare:-)

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Notebook, I hope you enjoy. The address is http://notebooks-brasil.blogspot.com. A hug.

Misatosewandother ha detto...

Mi han detto che quelli senza il manico estendibile sono quelli che si comprano dai cinesi e nelle bancarelle...

Potrebbe essere per quello..

Comunque anche se fosse tarocco tua suocera ha fatto bene.. 50€ per uno spolverino sono una follia...