martedì 28 agosto 2007

Prove tecniche di lavatrice post-estate

Io ho un mio metodo per il cambio di stagione dell'armadio: al rientro dalle vacanze inizio a riporre da subito i capi estivi. Indosso, lavo, stiro e infilo nello scatolone. Tutti i giorni un nuovo cambio, e più o meno arrivo alla fine di settembre con la roba estiva già stivata.
Il metodo presuppone un armadio consistente (ehm, ce l'ho) e una propensione a vestirsi monocolore-settimanale in modo da fare lavatrici di colori dedicati.
Ad esempio, qs settimana è quella del bianco e nero (+ un po' di grigio).
Il metodo consente di derogare dal mono-bicolore, se decido per un rosso va bene lo stesso.
Il metodo presuppone 2-3 cesti per la biancheria separati, che non ho, per cui diventa un po' disordinato come metodo.
Ovviamente non ho ancora preparato lo scatolone (ma non ho neanche fatto una lavatrice) per cui i capi giaceranno spiegazzati per un mese circa, fino alla fine di settembre quando farò il cambio generale.
Quindi non c'è un gran vantaggio. In effetti, è più la sensazione di essere una brava casalinga organizzata ....
A scriverlo non mi sembra un gran metodo, anzi dà più l'idea di una casalinga disperata!

Nessun commento: