giovedì 26 luglio 2007

E poi uno si chiede perchè ....

Perchè la gente sale in treno con valigie e zaini giganteschi e pretende di farli strisciare nella corsia centrale trascinandoli per il lato più largo?
Perchè se l'Italia è un paese temperato (cioè freddo d'inverno e caldo d'estate) le ferrovie si fanno sorprendere dai -10° e dai +40° e gli scambi delle rotaie si incastrano con il caldo/freddo e tu te ne devi stare 140 minuti in più sul treno (quando hai un colloquio di lavoro)?
Perchè la gente indistintamente urla al cellulare i fatti propri e più sono imbarazzanti più urla, incurante del vicino di posto che magari vorrebbe leggere e soprattutto se vuole sentire idiozie guarda l'isola dei famosi, che si può anche cambiare canale o spegnere?
Perchè la gente più si fa caldo meno si lava, soprattutto se deve prendere l'autobus? Lo fanno per tenere alla larga il prossimo?
Perchè i camerini dei negozi di intimo/costumi oltre ad avere degli specchi deformanti hanno l'aria condizionata a 18°? Tu entri sudata come un cocomero al sole, ti infili nel camerino, ti si crea una patina viscida/ghiacciata sulla pelle tale per cui infilarsi un qualsiasi costume diventa come infilarsi una muta da sub sulla pelle secca? Ma non li devono vendere i costumi?
Perchè al 25 di luglio i negozi più fighetti hanno già finito i saldi, e mettono in esposizione roba estiva a prezzo pieno? Dove hanno mandato la roba bella che non è mai stata in saldi: dall'altra parte dell'emisfero?

Nessun commento: