lunedì 25 giugno 2007

Il solito lunedì ....

E' lunedì, e quindi si parte preparati, però che fatica!
1) A Roma Tiburtina, dei pendolari (che hanno tutta la mia comprensione ma andassero a dimostrare in parlamento!) hanno bloccato la stazione. Le ripercussioni si sono sentite in tutt'Italia (quantomeno quella che viaggia in treno) con ritardi da 2 a 4 ore. Quello che non mi spiego è perchè il mio treno, Eurostar da Venezia, per entrare in stazione a Bologna ci abbia messo 20 minuti (poichè l'occupazione dei binari è avvenuta a Roma escludo che qualcuno dei dimostranti sia arrivato fino a Bologna a piedi ....).
2) A Bologna, piazzale della stazione, c'è un idiota che si diverte a tagliare le selle e bucare le ruote delle biciclette. Amenochè non sia un dipendente della FFSS urtato dal degrado del suddetto piazzale. Però potrebbe iniziare a tagliare e bucare i caporali che prelevano gli operai extracomunitari, il capozingaro che distribuisce cartelli ad accattoni sempre più giovani, gli spacciatori che trovano piazza XX settembre un po' troppo lontano dal luogo di lavoro (80 metri), i rampanti che parcheggiare in piazza 8 agosto (100 metri) è troppo lontanto e allora vai col motore acceso alle fermate degli autobus!
3) A Torino c'è fibrillazione per la scelta improvvisa (?!) di Uòlter Weltroni di dare la notizia proprio lì della propria candidatura(!?) a Presidente-Capo del consiglio futuro (futuro?!) del PD.
Grazie Uòlter che c'hai messo 2-anni-2 a deciderti; grazie Uòlter che nel frattempo il lavoro sporco di risanamento l'ha dovuto fare un altro; grazie Uòlter che sicuramente ci farai sognare. Però adesso cosa si fa? si va a votare?
4) A casa, la settimana prevede il seguente menu: lunedì, cena famigliare con cognato recentemente separato; martedì, cena alla festa regionale di Forza Italia (ho perso una scommessa); mercoledì, cena con ex colleghe che vedrai bene a gestire un ospizio per cammelli disidratati; giovedì, cena + cinema per bambini con amichetti della prole (uau); venerdì, non lo so ancora ma se al peggio non c'è mai fine non ho molta fiducia ....

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny