sabato 15 gennaio 2011

Dr House con la voce di Eric: shock terrificante!

E' stata una settimana molto pesante, professionalmente e personalmente, talmente pesante che gli unici momenti di relax che sono riuscita a concedermi sono stati connessi alla visione catatonica della tv.
Ebbene, il primo disappunto è arrivato mercoledì, quando non sono riuscita a vedere la fine dell'ultima puntata di Ugly Betty per motivi vari, ma ho pensato "Però venerdì sera, quando tutto questo delirio multiplo sarà finito, mi rilasso con la mitica puntata di House e la Cuddy che trombano. Già, poi House apre bocca ed esce una voce ruggente, gigioneggiante, assolutamente diversa da quella a cui siamo abituati.
Dopo un primo spaesamento, mio marito (che è totalemnte immune dalla mia massima perversione televisiva, ma ogni tanto - quando anch'io riesco a guardarla, in media due volte al mese, ma tanto basta per farsi un'idea - gli tocca) fa "Ma è la voce del vecchio di Beautiful sposato con la bionda".
Lo so che il precedente doppiatore se ne è andato non per volontà propria, ma una scelta un po' più sensata non si poteva fare? o in alternativa, inglese con i sottotitoli?

4 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

HO saputo della morte del vecchio doppiatore pochi gironi fa e mi è dispoiaciuto perchè credo fosse una delle voci doppiate meglio riuscita...la voce nuova non l'ho sentita ma è anche vero che io ormai da anni seguo i telefilm in lingua originale...ti garantisco che sorpresse di questo genere non accadono...prova lo streaming...ha il vantaggio di poter vedere le tue serie quando vuoi, senza stare dietro particolari appuntamenti con la tele e se sei molto impegnata, potrebbe essere la tua soluzione...:-)

Anonimo ha detto...

ci sono rimasto male anche io. metà del fascino di House era nella voce. L'altra metà nell'essere un cinico. Ha perso entrambe le cose, ahimé.
AldoC

ClarinetteM ha detto...

Inglese coi sottotitoli. Absolutely better.

Ultimamente i doppiaggi italiani fanno pietà.

Anonimo ha detto...

Sembra la voce di un cartone animato...pessima.