sabato 22 dicembre 2007

chi ha inventato il sistema per cambiare i pneumatici è il fratello di chi ha inventato i reggiseni

C'è tutta una tipologia di cose la cui invenzione-creazione-messa a punto riflette la mentalità maschile, e cioè la totale completa assoluta mancanza di praticità!
Ad esempio i reggiseni, sono stati inventati probabilmente dal padre mormone di una fanciulla 16enne in piena tempesta ormonale, e la chiusura posteriore è tuttora un insulto all'ergonomia. Vorrei vedere se gli uomini avessero la patta sul didietro come farebbero a fare le loro cosine in piedi senza contorcersi!
Oppure il parto: la miglior dimostrazione che Dio è maschio, altrimenti si partorirebbe in modo più semplice, veloce ed indolore.
Oggi ho forato. Una di quelle cose che sai che possono succedere, ma non pensi che possa capitare a te.
Stavo guidando, curvo, la macchina sbanda pesantemente, la tengo in strada e continua a sbandare, accosto. scendo. ruota forata. ORRORE!
dunque, quella di scorta so dov'è. il cric pure. lo sbullonatore anche. raduno i pezzi, li guardo e penso che a questo punto o si ferma qualcuno o sono perduta.
anche supponendo che sappia dove infilare il cric, e lo so e lo infilo.
anche supponendo che sappia che lo sbullonatore non funziona perchè ci sono i copribulloni, per cui li tolgo.
anche supponendo che salti a piedi pari sullo sbullonatore .... secondo voi i bulloni si muovono?
no, neanche con potenti parol@#§§, che le bambine non sapevano ancora. non si sono di certi mossi. dunque, capisco che se il bullone è lento, la ruota parte, ma se è duro io non riesco a cambiarla (non apro neanche le bottiglie dell'acqua con la mano destra!).
ovviamente col gelo che c'era non potevo certo esibire le forme (e poi ci fossero le forme da esibire).
allora esibisco il cellulare e chiamo in rapido successione sorella amico zio.
non trovo nessuno. figurarsi mio marito! per fortuna mia sorella richiama e reperisco mio cognato. che solerte arriva e cambia la gomma. arrendevole e cedevole sotto le sue maschie mani.
non mi sento nello spirito natalizio. per niente, anche perchè i gommisti sono chiusi, e dove la trovo una ruota di scorta.
(ovviamente mio marito ha commentato, 1200 volte, che lui non ha mai forato. se è per questo non ha neanche partorito e non si è mai messo un reggiseno!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente, a un certo punto, una donna ha messo il becco nei progetti di design dei reggiseni, perché ne esistono alcuni che si aprono sul davanti: oltre a essere infinitamente più comodi da togliere e indossare, pare che, come bonus, accolgano il favore maschile. Peccato che, d'altra parte, l'ultimo modello di questo tipo che ho provato nel camerino di un negozio, avesse sicuramente visto, nella progettazione, l'intervento di un uomo: la chiusura, infatti, invece di avvenire tramite il solito gancetto, era garantita da nientemento che una... calamita. Ora: io nutro una fiducia pressoché infinita nelle proprietà ferromagnetiche di alcuni elementi. Ma allora com'è possibile che, nel tempo di infilarlo, girarmi verso lo specchio e provare a vedere come mi stesse, la suddetta calamita si è sganciata per ben tre volte??

tittirossa ha detto...

gli uomini intervengono sempre sui progetti "ben" riusciti: proprio oggi ne ho provato uno che avevo il gancio sotto l'ascella.
Ora, di tutti i posti dove mettere un gancetto quello mi sembra il meno indicato (se non consideriamo come si allacciano i body!)

Anonimo ha detto...

Invece proprio il fatto che i reggiseni hanno il gancino dietro è uno dei motivi per cui le donne (generalmente) hanno le spalle piu' sciolte degli uomini. :-)

Gianni
(non uso il reggiseno, non ho mai partorito, ma una notte di capodanno ho cambiato una gomma di una Volvo sotto la neve)