mercoledì 21 novembre 2007

La sfida dei libri non letti

Raccolgo la sfida lanciata su aNobii da Roberta (o Zeruhur?) sui libri non letti, perchè giacciono sullo scaffale delle pagine perdute, perchè comperati in un momento di stordimento, perchè qualcuno di cui ti fidavi ti ha detto "che bello" e dopo due pagine è 'na ciofeca, perchè 900 pagine bisogna trovare il momento giusto per leggerle, perchè magari sei già depressa di tuo e non vuoi fiondarti nella depressione di un autore, insomma ....

Le regole complete sono qui, io do una possibilità a:

Terzani - La fine è il mio inizio (non ho mai letto niente di terzani .... devo essere un caso unico!)
Coloane - Naufragi
Galman - American gods (ho un amico che mi ripete di leggerlo praticamente tutti i giorni)
Zweig - Un'infanzia africana (acquistato in un supermercato insieme ad altri 10 venduti a peso)
Artemidoro - Il libro dei sogni (è sullo scaffale dal 1994)
Ripellino - Praga magica (è sullo scaffale anche da prima)

3 commenti:

Elisaday ha detto...

la challenge l'ha lanciata Roberta, Zerhur è il creatore del gruppo. Buona sfida ;)

Unknown ha detto...

Neanch'io ho mai letto nulla di Terzani. Mmm... dato che secondo Anobii abbiamo una "super compatibilità" di gusti, ci terrei a sapere se secondo te ne vale la pena :)

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.