lunedì 1 ottobre 2007

Ho già preso una nota!

Insomma, la scuola non è praticamente iniziata ed io ho già preso una nota.
Si proprio io, non mia figlia!
L'anno scorso ne ho prese due e quest'anno mi ero ripromessa di impegnarmi di più ma ho toppato il rotolo di scottex....
I fatti: avviso sul diario, "Per mercoledì portare un rotolo di cartone rigido (ad es. interno di rotolo di scottex)". Le maestre pensano che le case degli alunni siano una succursale dell'Albero Azzurro e vi si trovi di tutto per i "lavoretti", il fatto è che ho finito lo scottex da una settimana, non ho ancora fatto la spesa, per cui sono andata in prestito dalla vicina, ho dotato la Grande del suddetto rotolo e non ci ho più pensato. Sbagliato.
Mi sono ritrovata la seguente nota "Il rotolo deve essere di cartone duro, si prega di provvedere in tal senso, altrimenti sua figlia non può fare il laboratorio".
Io non so se esista un indice di durezza dei rotoli, probabilmente sì (ma la cricca delle insegnanti si guarda bene dal palesarlo). So solo che in una simile situazione, l'anno scorso sono sbottata dicendo che io, sua madre, avevo un lavoro, una vita da pendolare, due figlie, un casa da mandare avanti, tutte le loro attività extra, e pazienza se per una volta mi ero dimenticata di dotare la Grande (sempre lei, la sfortunata) di uno specchietto da borsetta (che peraltro non possedevo).
Orbene, la Grande ha ripetuto papale papale le parole alla maestra (mentre la stessa si accingeva a metterle una nota per la sottoscritta) e si è (ci siamo) beccate una reprimenda coi fiocchi. Sul fatto che le maestre, loro sì che lavorano, non le madri.
Vabbè, adesso mi sono procurate 3 interno-rotoli di diversa durezza, spero di avere imbroccato quello giusto!

Nessun commento: