martedì 12 giugno 2007

Chiamale, se vuoi, perversioni/2

Nella To do list del 2001 (post trasloco) c'era la voce: Cercare scatolone diari&agende.
Finalmente, la settimana scorsa, l'ho cercato e trovato (non era difficile, era a casa dai miei da almeno 12 anni, precendente trasloco). E aperto.
Ci sono tutti i mei diari, cahiers (destinati solo alle pene d'amore), memoires (dopo aver letto le memorie di Goldoni li chiamavo così), agende, books/movies (i diari letterari/cinefili) dal 1973.
Ho iniziato in 3a elementare... e non ho più smesso.
Ho buttato lo scatolone (era una cassetta di cartone da liquori, tipo cofanetto gigante, ricoperta e decorata da me) e suddiviso il materiale in 3 scatole di latta recuperate dalla cantina (altra perversione, le scatole di latte antiche).
Poi ho scoperto lo scatolone sotto il letto della Piccola, con dentro i suoi "diari" (non sa ancora scrivere, ma tiene una memoria "iconografica": cartoline, biglietti, piccoli souvenir).
E mi chiedo: è genetico? è patologico? è infettivo?

Nessun commento: