martedì 22 maggio 2007

La mamma ha sempre ragione ....

"Mettiti la maglietta della salute, non stare nella corrente, non stare al sole con la testa scoperta, copriti che sei sudata, i piedi devono sempre essere caldi, la sera c'è arietta fresca prendi una giacca, non bere acqua gelata".
Questo è il repertorio che mia mamma mi ha ripetuto per tutta la mia infanzia, snobbatissimo da me che cerco di non trasmetterne neanche una parola alle mie figlie.
Ebbene, sono stata punita.
Non avevo la maglietta, sono stata nella corrente, sono stata al sole senza cappellino, ero sudata e non mi sono coperta, i piedi erano tristemente freddi, c'era arietta fresca e io non avevo la giacca, e ho bevuto anche una granita! Risultato: bronchite + tracheite.
Non chiamo mia mamma da una settimana, poichè non avendo io più 6 anni non ho alcuna giustificazione ai suoi occhi, quindi non voglio che sappia che sono malata.
Anche se .... le mie figlie di 6 e 8 anni hanno fatto esattamente le stesse cose che ho fatto io (se non peggio) e sono sanissime. Neanche un accenno di moccio al naso, o un colpetto di tosse.
Non è che le raccomandazioni delle madri funzionano solo dopo una certa età?!

Nessun commento: