martedì 29 maggio 2007

Winky Tinky gay?

Pensavo di averle lette tutte ormai, ma che qualcuno proibisse i Teletubbies perchè considerati portatori di comportamenti omosessuali, beh, questo è veramente il massimo!
I Teletubbies sono noiosi fino allo sfinimento, ma gay?
Sembra che in Polonia ne abbiano bloccato la trasmissione perchè uno di loro, Winky Tinky, usa una borsetta. L'uso della borsetta da parte di un Teletubbies viene visto come un chiaro segnale di appartenenza alla comunità omosessuale, anzi peggio: è un'istigazione all'omosessualità rivolta ai bimbetti polacchi!
Per fortuna i bravi censori polacchi non vengono in vacanza in Italia, patria del borsello per uomini, altrimenti sai che colpo per la nostrana virilità!

martedì 22 maggio 2007

La mamma ha sempre ragione ....

"Mettiti la maglietta della salute, non stare nella corrente, non stare al sole con la testa scoperta, copriti che sei sudata, i piedi devono sempre essere caldi, la sera c'è arietta fresca prendi una giacca, non bere acqua gelata".
Questo è il repertorio che mia mamma mi ha ripetuto per tutta la mia infanzia, snobbatissimo da me che cerco di non trasmetterne neanche una parola alle mie figlie.
Ebbene, sono stata punita.
Non avevo la maglietta, sono stata nella corrente, sono stata al sole senza cappellino, ero sudata e non mi sono coperta, i piedi erano tristemente freddi, c'era arietta fresca e io non avevo la giacca, e ho bevuto anche una granita! Risultato: bronchite + tracheite.
Non chiamo mia mamma da una settimana, poichè non avendo io più 6 anni non ho alcuna giustificazione ai suoi occhi, quindi non voglio che sappia che sono malata.
Anche se .... le mie figlie di 6 e 8 anni hanno fatto esattamente le stesse cose che ho fatto io (se non peggio) e sono sanissime. Neanche un accenno di moccio al naso, o un colpetto di tosse.
Non è che le raccomandazioni delle madri funzionano solo dopo una certa età?!

venerdì 18 maggio 2007

Hai scongelato le biciclette?

sono un po' stanca, ultimamente. Stressata, isterica, scombinata, distratta, fuori-come-un-balcone.
come ho fatto ad accorgermene?
Ieri sera, ore 23, camera da letto, io già sotto al lenzuolo "Mi scongeli le biciclette domani mattina, che mi sono dimenticata"
Mio marito "uhm?!"
Io "si, mi scongeli le biciclette? per la cena!" (già mi stavo alterando che non stava capendo!)
Lui "fatto molto freddo oggi?" - poi, visto che è abbastanza stressato anche lui, con tono già meno tranquillo "le bistecche vorrai dire"
Io "perchè, che ho detto?"

ps: se volete una ricetta per le biciclette, ce l'ho, ma è un po' lunga!

mercoledì 16 maggio 2007

Treni e misteri

Uno si chiede perchè la metropolitana di superficie a Londra o a Parigi per coprire 40 km ci mette 20 minuti, ed in Italia per lo stesso tragitto con metà delle fermate ce ne vogliono 60 di minuti?
Uno si chiede, perchè se sei in ritardo vai a tavoletta e tiri giù le sbarre del treno, perdendo così tempo tu (che sicuramente al lavoro arriverai tardi) e facendolo perdere ai pendolari dei 3 treni che devono passare su quella linea nei successivi 10 minuti? Alzati prima!
Uno si chiede perchè nella stazione i televisori pubblicitari abbiano le dimensioni di un lenzuolo matrimoniale e quelli degli orari di una federa Ikea (30x30 cm)?
cmq, anche oggi sono riuscita ad arrivare.

martedì 15 maggio 2007

Scatolonia?!

ieri ho letto un post su un blog (si dice su un blog o in un blog o di un blog?), che faceva riferimento al trasloco ed a vivere in mezzo agli scatoloni, insomma a Scatolonia.
Ci sono passata, 5 anni fa.
Ho abitato a Scatolonia per un paio di mesi. La cosa strana è che passando da 60mq a 90mq, ed eliminando un 1-2% del contenuto della vecchia casa (soprattutto giornali, in effetti) per un'imperscrutabile legge non scritta il contenuto degli scatoloni non stava nella nuova.
Quando riapri gli scatoloni, la "roba" si è riprodotta, moltiplicata per partenogenesi, suddivisa cellularmente, non so. Fatto sta che quello che prima stava in 4 stanze, dopo non sta in 5.
I mobili sono gli stessi mobili, hai perfino un armadio e 2 librerie in più. Eppure, no, in casa non ci sta tutto. Da noi, 14 (dicasi 14) scatoloni (su un totale di 140: il 10% esatto) sono rimasti chiusi in cantina per 4 anni. Per cui ti viene da pensare: se posso sopravvivere per 4 anni senza, non dico usare, ma vedere le cose lì contenute posso anche buttarle senza aprire gli scatoloni?! Perchè se li apri non ce la fai più. I libri di scuola delle superiori? No, potrebbero sempre servire per un ripasso. Il mio portfolio di 15 anni fa? Ma scherziamo, è la mia vita professionale! La raccolta completa di almeno 4 riviste dalla fondazione ad oggi? Ma se ormai la vendono su Ebay a cifre da capogiro! I primi giochini delle bimbe? Ricordi.
Epperò: 7 guanti spaiati, scarpini da calcio talmente consumati che i tacchetti sono rasi, faldoni di appunti di riunioni i cui partecipanti sono in pensione, tutti i depliant (in cinese) raccolti durante il viaggio in Cina, riferimenti di posti ameni che a causa del riscaldamento globale ormai saranno sommersi dall'acqua. con che coraggio si può rinunciare a tutto questo?
Io non ce l'ho fatta, anche se mi rendo conto dell'emergenza. Per cui ho fatto un patto con mio marito: io butto via 2 scatoloni dei miei se tu butti via 2 dei tuoi. L'ho fatto un anno fa, e gli scatoloni sono ancora lì.

Mi arrendo....

un anno fa ho creato un blog, ci ho scritto per un po', poi mi sono stancata ed ho lasciato perdere. qualche giorno fa ho tentato di riesumarlo.
Diciamo che tentato non descrive bene i tentativi che ho fatto, i moccoli che ho tirato a blogger+google+hotmail, etc. per qs insana mania di volersi sempre comprare le aziende degli altri e creare degli account-totali.
Dunque, al primo tentativo di accedere al mio vecchio blog, mi è stato detto che Blogger ora è di proprietà di Google e quindi dovevo avere un account Google.
Un account Google ce l'ho (veramente ormai devo averne una dozzina, visto che mi dimentico sempre lo user+pass per cui me li ricreo all'infinito), ma non me lo ricordavo. Per cui ho fatto la trafila, bla bla, e l'ho creato. Ma ho fatto un piccolo, tragico errore. Ho sbagliato a scrivere l'email. Al posto di .it ho scritto .com.
Per cui ho reindirizzato il mio vecchio blog ad un email che non esiste. Però per Google esiste, le ho provate tutte, compreso cercare di creare un'email uguale (che non è di dominio di nessuno, ma che hotmail non mi vuole concedere!), ma non c'è stato nulla da fare. Per cui mi sono arresa. Ho cercato di creare un nuovo blog, ma il nome non era disponibile (è già mio ma non riesco ad accedervi, per i motivi di cui sopra!).
Riassumendo, volevo riaprire il blog per avere un luogo in cui sfogare l'isteria quotidiana, e sono riuscita ad aggiungerci un altro pezzettino!